XX Giornata della Memoria e dell’Impegno

Il 21 marzo si terrà a Bologna la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, un evento nazionale promosso da “LIBERA – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

Come sempre l’AGESCI, che è tra le associazioni fondatrici di Libera e con essa collabora in tante importanti iniziative sul territorio, sarà presente dal giorno precedente nel capoluogo emiliano animando una veglia che ci aiuterà a riflettere sul senso della legalità e sulle strade di coraggio da percorrere per rendere concreta questa parola.

Qui trovate la lettera dei Presidenti del Comitato nazionale, degli Incaricati nazionali alla Branca Rover e Scolte degli Incaricati nazionali al Settore pace, nonviolenza e solidarietà.

Il 21 Marzo, esserci, non sarà una semplice decisione, MA UNA SCELTA!!

Per arrivare preparati all’evento viene proposto un percorso con un’ampia riflessione sul senso della memoria, a 360°, abbracciando periodi particolarmente significativi della storia del nostro Paese e della nostra Associazione.

Destinazione 21… Ripartenza 22 è disponibile qui.

No Replies to "XX Giornata della Memoria e dell'Impegno"