Elenco campetti Piccole Orme 2015

per eventuali problemi riguardanti le iscrizioni:  piccoleormeveneto@gmail.com

1. IL MONDO IN UNA CASA (Ultimo anno di B/C)

Lumini di San Zeno di Montagna (VR), 30/04 – 03/05/15
Un viaggio vacanze insieme ad altri lupetti e coccinell, in una casa dove accogliere chi ha bisogno è la regola più importante, dove scopriremo insieme i popoli e le culture di tutto il mondo. Unisciti anche tu a questo viaggio indimenticabile! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … vogliono imparare a conoscere culture diverse dalla nostra, l’accoglienza e l’importanza della multiculturalità. La curiosità, la manualità e la voglia di avventura sono requisiti indispensabili per questa esperienza.

 

Costigiola (VI), 30/04 – 03/05/15
Il campetto si propone di far scoprire ai lupetti e alle coccinelle l’importanza dei quattro elementi naturali fondamentali: ARIA, ACQUA, TERRA e FUOCO, vissuti attraverso le avventure dell’Avatar.Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … che sappiano mettersi in gioco e relazionarsi con persone che non conoscono.

 

3. DRAGON CLIMBERS (Ultimo anno di B/C)
Castelvecchio di Valdagno (VI), 01/05 – 03/05/15
Fin dall’inizio dei tempi il villaggio di Bert è assediato da draghi di ogni genere (sputafuoco, mangiacoccinelle, scalpalupetti, etc). I vichinghi sono anni che cercano di combatterli, ma hanno bisogno delle menti fresche di lupetti e coccinelle per trovare una soluzione! Per scovare il loro nido ci dovremo arrampicare per sentieri verticali e usare tutta la nostra abilità. Una caccia al drago? Il finale sarà inaspettato. Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … amano la natura,soprattutto la montagna,che non hanno paura di affrontare nuove sfide,anche coraggiose; che hanno mani forti per appigliarsi alla roccia ma anche abili per costruire il necessario per catturare i draghi che assediano il nostro villaggio; infine che vogliono scoprire persone nuove per divertirsi assieme.

 

4. CHE LA FORZA SIA CON TE (Ultimo anno di B/C)
Castelvecchio di Valdagno (VI), 30/05 – 02/06/15
Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana, una nuova minaccia incombeva sulla neorinata Repubblica. Un piccolo gruppo di malvagi Sith si preparava a portare il caos nell’Universo. Unisciti all’Accademia Stellare, diventa un Jedi e sconfiggi questa nuova minaccia. Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … vogliono mettere alla prova proprie capacità, pronti ad affrontare nuove sfide.

 

Valmorel fraz. Di Limana (BL), 31/05 – 02/06/15
Il campetto vuole rivivere la vita di un tempo nella semplicità e nella scoperta dei lavori e dei giochi, sfruttando le caratteristiche dei luoghi che ci ospitano e ,vivendo in armonia con essi. Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … desiderano riscoprire la vita e le tradizioni di una volta in un ambiente di montagna.

 

6. GIORNALISMO CON GIOCHIAMO (Penultimo anno di B/C)
Lugagnano di Sona (VR), 18/06 – 21/06/15
Taccuino, penna, mappa e macchina fotografica. Ora possiamo partire per la missione: scoprire il maggior numero di informazioni sul protagonista della nostra intervista impossibile. Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … hanno voglia di guardare il mondo che li circonda con l’occhio di chi vuole saperne di più, e che vogliono un assaggio di quello che vuol dire essere un vero reporter di Giochiamo.

 

7. IL SALOON DEL VECCHIO WEST (Ultimo anno di B/C)
Bolca (VR), 18/06 – 21/06/15
Vivremo insieme in una cittadina del vecchio west: Colorado Springs! Il nostro fulcro sarà nel Saloon di questa cittadina, ma le avventure all’aria aperta, con Indiani e cowboy non mancheranno. Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … desisderanbo staccarsi dalla realtà tecnologica e vivere un esperienza di essenzialità di gioco e in parte mani abili soprattutto in cucina. Lupi e Cocci che abbiamo già una buona esperienza in branco e che sia arrivato per loro il momento di spingersi verso un avventura nuova da raccontare e far vivere in parte al proprio branco. Manualiltà ma anbche sopratutto voglia di mettersi alla prova.

 

8. POLIS: LA CITTA’ RITROVATA (Ultimo anno di B/C)
San Rocco del Tretto (VI), 19/06 – 21/06/15
Si cercano persone valorose e intraprendenti che aiutino i Saggi a fondare…un nuovo modo di stare insieme! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … vogliono collaborare in maniera creativa e originale, e mettersi in gioco usando mani e testa

 

Adria (RO), 25/06 – 28/06/15
Un viaggio nel tempo tra passato e futuro, tra intrighi e avventure, misteri e scoperte per capire l’importanza di ogni momento vissuto. Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … vogliono conoscere altri lupetti e coccinelle e incrociare con loro la propria pista e sentiero e possiedono già una certa manualità, ma vorrebbero saper usare ancor meglio le proprie mani.

 

Isola di Mazzorbetto (VE), 26/06 – 28/06/15
Sulla traccia dei “pirati dei caraibi” ogni LC sarà chiamato a portare e condividere il proprio tesoro personale, per tornare a casa con un bottino ben più ricco! Pirati che girano in canoa per i ghebi della laguna veneta per scovare antichi tesori, combattere acerrimi nemici e porre fine alla maledizione…! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … amano la natura e l’avventura, vogliono mettersi alla prova, condividere esperienze e vogate con nuovi amici.

 

11. LA LOCANDA DEL CASTELLO (Penultimo anno di B/C)
Valpore fraz di Valle di Seren del Grappa (BL), 26/06 – 28/06/15
La Locanda del Castello non è facile da trovare! Si cela in mezzo ad alte montagne dove solo in pochi arrivano, ma i coraggiosi che decideranno di avventurarsi in questa impresa non si pentiranno di tanto ardore! Venite allora ad ascoltare le gesta di cavalieri ed eroi, dame e avventurieri, correte nei nostri boschi e scrutate i nostri cieli. I Signori della Casata dell’Acero vi attendono! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … Amano tutto ciò che è natura! Si perdono con il naso in su a guardare le stelle e non hanno paura di sporcarsi le mani!

 

12. SALVIAMO MELAMINIONMONDO!!! (Penultimo anno di B/C)
Rovigo, 02/07 – 05/07/15
Gru ha bisogno dei suoi Minion perchè gli è stata affidata una missione speciale! Ha bisogno di Minion ingegnosi, a cui piaccia costruire oggetti e sporcarsi le mani, pronti ad affrontare sfide anche fisiche per salvare il pianeta!! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … amano le attività manuali, “pasticciare”, giocare e non vedono l’ora di mettere alla prova e costruire fantastiche invenzioni con i materiali più curiosi che mai!! amano le attività manuali, costruire oggetti, “pasticciare”… e giocare!

 

13. VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (Penultimo anno di B/C)
Bolca (VR), 28/08 – 30/08/15
Viaggio al centro della Terra. Il vulcano e il suo interno: prospettiva fantastica in un viaggio al centro della Terra in un mondo parallelo fatto di scoperte sensazionali e avventure senza tempo. Consigliato per Lupetti e Coccinelle che …hanno voglia di divertirsi e di condividere le proprie esperienze. Imparare e conoscere altre tradizioni diverse dalla propria e riportarle nel branco di appartenenza.

 

14. LA LOCANDA SOTTO IL MARE (Penultimo anno di B/C)
Eraclea Mare (VE), 28/08 – 30/08/15
Se mentre sei in spiaggia ad ammirare il tramonto, ti ritrovi davanti un signore ben vestito con un enorme fiore all’occhiello, sei davanti a Mister Gardenia! Lui ti condurrà nella Locanda sotto il mare da dove non sarà facile uscire. Insieme ad altri visitatori imparerai moltissime cose, nuove tecniche e lavoretti manuali. Che aspetti? i posti a sedere non sono molti nella locanda ed alcuni visitatori sono già arrivati! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … Obbligatorio saper nuotare in autonomia.

 

15. MARGHERITA E LA LOTTA AL CUBO NERO (Penultimo anno di B/C)
Casera Faibon – Val Canzoi (BL), 03/09 – 06/09/15
Sembra un giorno come tutti gli altri, quando Margherita scopre che a fianco alla sua casa, immersa nella natura, è appena stato aperto un cantiere, che cresce a vista d’occhio, che piano piano inizia a cambiare il suo mondo e quello di chi vive da quelle parti. Ma a Margherita questa cosa non va proprio giù! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … sono curiosi di scoprire e osservare la natura, per poterci vivere e giocare rispettandola e ringraziandola per i doni che ci fa.

 

16. QUANDO IN LESSINIA C’ERA IL MARE (Penultimo anno di B/C)
Bolca (VR), 03/09 – 06/09/15
LUPI E COCCI OSPITI PRESSO LA FAMOSA FAMIGLIA CERATO DI BOLCA, ANDRANNO ALLA RICERCA DEI FOSSILI E IMPARERANNO LE TRADIZIONI TIPICHE DELLA ZONA. SONO INTERESSATI ALLE TRADIZIONI DI UNA VOLTA SONO INTERESSATI ALLA CUCINA, ADORANO LA VITA ALL’APERTO E VOGLIONO CIMENTARSI CON L’ABILITA’ MANUALE.

 

17. IL PAESE DELLE FIABE (Penultimo anno di B/C)
Montaner di Sarmede (TV), 03/09 – 06/09/15
C’era una volta un paesino chiamato Sarmede, adagiato sulle pendici della foresta del Cansiglio. In questo paesino arrivò, un giorno, un famoso pittore di Praga: Stephan Zavrèl, che, innamoratosi del posto, cominciò a disegnare a destra e a manca del paese, luoghi e personaggi fantastici, talmente belli da far arrivare artisti da tutto il mondo e così realizzare la Scuola Internazionale dell’illustrazione per l’infanzia…”
Se nel Paese delle Fiabe vuoi entrare, questa è l’occasione per te non tardare! Tecniche d’espressione ed animazione imparerai, mentre un sacco di nuovi amici incontrerai!!! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che …hanno voglia di scoprire tutto, ma proprio tutto sul mondo delle fiabe, che vogliono mettersi in gioco, conoscere nuovi fratellini e sorelline, imparare nuove tecniche di animazione e d’espressione, liberare la fantasia e DIVERTIRSI!!!

 

18. IL GIRO DEL MONDO SOLIDALE (Penultimo anno di B/C)
da definire, 10/09 – 13/09/15
G.G. e B.V. viaggeranno intorno al mondo con le coccinelle e i lupetti per conoscere le tradizioni dei popoli scoprendo tutti i continenti.Consigliato per Lupetti e Coccinelle che …sono curiosi di conoscere le culture di altri popoli, di giocare giochi nuovi insieme agli abitanti dei 5 continenti e di danzare con nuovi ritmi; inoltre desiderano imparare a costruire oggetti inusuali e assaporare alcuni piatti tipici locali conoscendo la cucina etnica.

 

No Replies to "Elenco campetti Piccole Orme 2015"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.