Beni confiscati: un convegno AGESCI a Catania

Quando le istituzioni e la società civile si muovono con lo stesso passo è possibile liberarsi della opprimente presenza della criminalità. Quando i beni che prima servivano a rafforzare la criminalità organizzata si trasformano in beni al servizio di finalità sociali o di pubblico interesse, si ristabilisce almeno un po’ il clima di ­fiducia nelle istituzioni che è alla base dello sviluppo di una società libera, che vuole crescere nel più assoluto rispetto di una “Legalità condivisa“.

Questo il tema al centro del seminario sulla gestione dei beni confiscati “Bene co…sì”, organizzato dal Settore PNS nazionale, che si terrà l’11 e 12 aprile a Granpasso (CT) nella sede della cooperativa Beppe Montana Libera Terra.

L’obiettivo dell’evento è capire come intraprendere il percorso di restituzione alla collettività dei beni confiscati, nonostante gli oggettivi ostacoli di ordine economico e giuridico, attraverso il racconto di alcune esperienze esemplari e l’approfondimento delle relazioni tra gestione dei beni confiscati, educazione alla legalità e promozione di possibili percorsi lavorativi.

Per i capi che intendono partecipare, le iscrizioni sono aperte su BuonaCaccia.

No Replies to "Beni confiscati: un convegno AGESCI a Catania"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.