#agescidalpapa, in 4900 dal Veneto

Il conto alla rovescia è iniziato, mancano tre settimane a sabato 13 Giugno, quando tutta l’AGESCI sarà “Insieme con Papa Francesco” per essere pellegrini di gioia, del bene e di servizio. Dal Veneto partiremo in 4900, insieme per vivere e trasmettere il nostro essere Chiesa in cammino e per costruire la fraternità universale fondata sul Vangelo: la Civiltà dell’Amore. Il coraggio della fede nella bellezza di sentirci Chiesa guidati dalla Parola e dalla testimonianza evangelica di Papa Francesco.

Sul sito nazionale c’è una pagina interamente dedicata all’evento, per prepararci al nostro viaggio a Roma con lo spirito del pellegrino, il bastone e la bisaccia, proprio come fanno i protagonisti del video di lancio, visibile qui.

Ad ogni Branca è chiesto di incarnare lo spirito del pellegrinaggio secondo quanto più distintamente caratterizza lo stile e l’atmosfera delle nostre comunità: gli L/C pellegrini della gioia, di una comunità cristiana che è felice di incontrarsi nel Signore e desidera mostrare la gioia della fede; gli E/G saranno pellegrini del bene, di chi sta scoprendo che il bene non è solo un sentimento, ma un fare, che richiede anche l’impegno e il saper fare bene; gli R/S saranno pellegrini del dono, perché il servizio è il senso profondo del nostro essere scout sulle orme di Gesù Cristo.

A ogni gruppo è richiesto di portare il bastone del pellegrino con i propri colori:  potrà essere il Totem di Branco, la Fiamma o un bastone scelto appositamente per questo viaggio, come preferite; l’importante è che sia solo uno per gruppo e abbiate cura di addobbarlo con i colori del vostro fazzolettone: saranno nastri, drappi e – perché no? – sonagli festosi per manifestare la gioia di essere insieme a festeggiare 40 anni della nostra storia.
Quando sarà pronto, fotografatelo e condividete lo scatto con l’apposito hashtag #agescidalpapa, inserendo sempre @agesci e @agesciveneto, così potremo rilanciare le vostre immagini.

Per la logistica, i Gruppi iscritti stanno ricevendo mano a mano le indicazioni. È stata attivata una convenzione con Trenitalia rivolta ai ragazzi fino a 18 anni. Maggiori informazioni sul sito Agesci nazionale.

 

No Replies to "#agescidalpapa, in 4900 dal Veneto"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.