Route Nazionale Agesci – il film in anteprima a Verona!

Giovedì 10 settembre 2015 ore 20.00

Cinema Teatro “Stimate”

Via Carlo Montanari, 1 – Verona

Proiezione del film-documentario “Strade di coraggio” prodotto da Agesci in occasione della Route Nazionale 2014, di Francesco Fino, Maria Martinelli, Elias Becciu – regia di Maria Martinelli.

Sei storie di sei gruppi scout di diverse città s’intrecciano fra loro fino a giungere all’incontro finale che li ha visti riuniti San Rossore (Pisa) l’estate scorsa, tra questi il Verona 3, che con il supporto della Zona di Verona organizza la proiezione in anteprima.

Un film-documentario per descrivere le azioni intraprese da migliaia di giovani rover e scolte: un esserci sul territorio con coraggio e spirito di servizio. Ma è anche uno spaccato della gioventù italiana; racconta il futuro che i ragazzi di oggi stanno cercando di costruire con la loro volontà, la loro sensibilità, il loro desiderio di creare un mondo migliore. Un occasione per non disperdere quel patrimonio di entusiasmo, di volontà e di coraggio che i giovani scout hanno espresso nella “Carta del Coraggio” stilata durante la Route nazionale.

Saranno presenti la Regista Maria Martinelli e gli incaricati nazionali di Branca R/S Elena Bonetti e Sergio Bottiglioni.

Emozioni, incontri ed entusiasmo da rivivere a distanza di un anno.

Ingresso libero. In uniforme per gli scout.

Il film andrà in onda su TV2000 il 12 settembre alle ore 22.40 e in replica il 13 settembre alle ore 9.20 (dalle ore 8.10 alle 8.30 i primi 20 minuti, per poi riprendere dopo la Santa Messa alle 9.20).

locandina_filmRN2014_2

No Replies to "Route Nazionale Agesci - il film in anteprima a Verona!"