Assemblea regionale – Che cosa vuoi fare da grande?

Cari Capi, siamo ormai a metà del cammino del nostro Progetto regionale e quest’anno ci soffermeremo sul tema del lavoro. Il lavoro occupa gran parte della nostra giornata, alcuni tornano a casa soddisfatti, altri sentono il peso di un posto che non si trova. Pensiamo che il lavoro sia una componente importante nella nostra vita di capi, ma sia anche una sfida per lo scautismo. La competenza, l’abilità manuale non sono altro che strumenti del Metodo con cui noi aiutiamo i ragazzi a trovare la loro strada, a guardarsi dentro, a conoscersi.

Vogliamo volgere lo sguardo al lavoro e vedere il potenziale umano ed educativo che nasconde, consapevoli che il mondo in cui viviamo non è un mondo dove le relazioni e i rapporti sono animati da uno spirito altruistico e filantropico. Abbiamo invitato alcuni ospiti che vivono realtà lavorative diverse, ma che stanno in questa realtà cercando di vedere il positivo e possono offrirci alcuni stimoli di riflessione utili al nostro cammino. Sebastiano Zanolli, manager e consulente di impresa e Fabio Poles, chief coordinator del Distretto Veneziano della Ricerca.

Questa assemblea vede anche alcune chiamate al servizio per:

  • due consiglieri generali
  • incaricato regionale alla Formazione Capi
  • incaricato regionale al Coordinamento metodologico
  • incaricata regionale all’Organizzazione

Inoltre saremo chiamati a votare il bilancio consuntivo 2014-15, i bilanci preventivi 2015- 16 e 2016-17 e le modifiche al Regolamento della nostra Assemblea regionale per adeguarlo alle modifiche statutarie e regolamentari intervenute negli anni.

Ecco il programma e le indicazioni per arrivare all’Astori di Mogliano Veneto (TV):

Allegati:

Candidati:

No Replies to "Assemblea regionale – Che cosa vuoi fare da grande?"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.