Il Centro Studi Don Ugo De Lucchi propone una route invernale “Scautismo guerra e pace”

Il Centro Studi “Don Ugo De Lucchi” di Treviso, in concomitanza con la Mostra “Scautismo Italiano e Grande Guerra” presso il Museo della Battaglia di Vittorio Veneto (TV), propone ai Clan, ai Fuochi, alle Comunità Capi, alle Direzioni di Gruppo e ai gruppi di adulti di tutte le Associazioni scout un itinerario di Campo Mobile sulle tracce della Prima Guerra Mondiale.

Il percorso si sviluppa su 4 giorni, con partenza dalla stazione ferroviaria di Susegana e ripartenza dalla stazione ferroviaria di Vittorio Veneto, passando per i siti di Nervesa della Battaglia, Moriago della Battaglia, Sernaglia della Battaglia, Follina, Vittorio Veneto.

Le Unità partecipanti riceveranno tutti i dettagli relativi al percorso, agli orari dei mezzi pubblici, ai tempi di percorrenza a piedi (max 4 ore al giorno) e agli accantonamenti predisposti.

La partecipazione di più Unità contemporaneamente sarà valutata e discussa con le Unità stesse. L’organizzazione prevede solo una gestione logistica, e tutte le spese (vitto, alloggio, trasporti) saranno affrontate dalle Unità.
Il Centro Studi fornirà una traccia di riflessione e di approfondimento e i suoi membri saranno disponibili per incontri e discussioni in Unità.

Scarica la locandina con tutte le informazioni (PDF)

No Replies to "Il Centro Studi Don Ugo De Lucchi propone una route invernale "Scautismo guerra e pace""