Botteghe Metodologiche, il 5 marzo a Padova

Sono in programma sabato 5 marzo c.a. a Padova, dalle 15.00 alle 19.00, le Botteghe metodologiche aperte ad un capo per staff, ai formatori e agli IABZ.

L’incontro prevede la quota di partecipazione di 2 euro che saranno raccolti al momento dell’iscrizione, i luoghi di svolgimento saranno comunicati a breve.

Qui sotto trovate riassunta la proposta rivolta singolarmente ai capi delle branche e il PDF dell’invito.

Invito dagli Incaricati regionali al Coordimento Metodologico

 LC La bottega è rivolta alla scoperta e al perfezionamento del nuovo regolamento, una Parlata Nuova che sta portando una ventata di cambiamenti e di evoluzioni nel percorso di crescita dei lupetti e delle coccinelle delle nostre realtà.

Si affronteranno tre argomenti diversi:

1- Sciogliamo i nodi: la gestione dell’insuccesso.

2- Un potenziale inespresso: il significato globale dell’accoglienza.

3- Scoprirsi grandi: il ruolo del CdA nelle unità quadriennali.

Iscrizioni su https://buonacaccia.net/event.aspx?e=4011

EG Dopo le recenti modifiche al regolamento metodologico di branca EG in merito alla progressione personale, è emerso come la competenza sia una criticità all’interno del sentiero dei ragazzi: infatti, specialità e brevetti vengono sfruttati poco e di fatto non risultano così utili e necessari come invece dovrebbero essere.Durante la bottega metodologica sulla Competenza si analizzerà questa situazione e, sfruttando le esperienze dei capi EG della nostra regione, cercheremo di individuare i nodi che ancora legano e frenano l’utilizzo di questi importanti strumenti educativi. Sarà un’occasione di formazione ma soprattutto di confronto e di dialogo con il livello regionale a nazionale della branca: avremo come ospite e relatrice Roberta Vincini, Incaricata nazionale alla Branca EG.

Iscrizioni su https://buonacaccia.net/event.aspx?e=4010

 RS Ogni cammino si conclude con una nuova partenza: non fa eccezione la Route Nazionale RS 2014. A cosa è servita? Cosa è cambiato? Il metodo della branca, i suoi elementi, i suoi strumenti funzionano ancora?

Per osare risposte inedite, per osare la strada nuova, ci troviamo a questa bottega metodologica per fare il punto con l’Incaricato nazionale alla Branca RS, Sergio Bottiglioni, con gli incaricati di Zona e con i più esperti nel campo, sulla strada… cioè i nostri capi RS!

Iscrizioni su https://buonacaccia.net/event.aspx?e=4009

No Replies to "Botteghe Metodologiche, il 5 marzo a Padova"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.