Piccole Orme 2016

Sono uscite le date delle Piccole Orme 2016 del Veneto!

Eccole: Date_Piccole_Orme_2016 (PDF) (aggiornato)

Iscrizioni su buonacaccia.net

Documenti:

Scheda autopresentazione

Vademecum iscrizioni PO

Vademecum PO Pattuglia LC Veneto

 

  1. IL MONDO IN UNA CASA(Ultimo anno di B/C)

Lumini di San Zeno di Montagna (VR), 02/06/16 al 05/06/16

In una casa dove accogliere chi ha bisogno è la regola più importante, scopriremo insieme i popoli e culture di tutto il mondo! Unisciti anche tu in questo viaggio indimenticabile!

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che: Sono curiosi, con tanta voglia di provare esperienze nuove

Iscrizioni dal 16/04/16

  1. LUPI, COCCI E LE PICCOLE COSE CHE BRILLANO(Ultimo anno di B/C)

Monteviale Loc. Costigiola (VI), 02/06/16 al 05/06/16

Un meraviglioso viaggio in compagnia del Piccolo Principe alla scoperta dell’amore e dell’amicizia. Vivremo in un universo ai molti “strano” dove solo attraverso il nostro fare ed agire, fantasia e semplicità si fondono alla capacità di perdonare portandoci ad apprezzare la bellezza del nostro pianeta.

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che: Questo campo è per lupetti e coccinelle dell’ultimo anno di branco/cerchio che abbiano fatto un percorso di crescita nel loro gruppo e non sia dunque questa la prima avventura nel mondo scout.

Iscrizioni dal 16/04/16

  1. CHE LA FORZA SIA CON TE (Ultimo anno di B/C)

Castelvecchio di Valdagno (VI), 02/06/15 al 05/06/16 (modificato)

Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana, una nuova minaccia incombeva sulla neorinata Repubblica. Un piccolo gruppo di malvagi Sith si preparava a portare il caos nell’Universo. Unisciti all’Accademia Stellare, diventa un Jedi e sconfiggi questa nuova minaccia.

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … Vogliono mettere alla prova proprie capacità, pronti ad affrontare nuove sfide, che vogliono scoprire qualcosa sul cielo e sulle stelle.

Iscrizioni dal 16/04/16

  1. QUANDO IN LESSINIA C’ERA IL MARE (Ultimo anno di B/C)

Bolca (VR), 02/06/16 al 05/06/16

Lupi e Coccinelle saranno ospiti presso la famosa famiglia Cerato di Bolca, Andranno alla ricerca dei fossili e impareranno le tradizioni tipiche della zona .

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … Sono interessai alla cucina, adorano la vita all’aperto e vogliono cimentarsi con l’abilità manuale.

Iscrizioni dal 16/04/16

  1. DRAGON CLIMBERS(Ultimo anno di B/C)

Tonezza del Cimone (VI), 03/06/16 al 05/06/16

Fin dall’inizio dei tempi il villaggio di Bert è assediato da draghi di ogni genere (sputafuoco, mangiacoccinelle, scalpalupetti, etc). I vichinghi sono anni che cercano di combatterli, ma hanno bisogno delle menti fresche di lupetti e coccinelle per trovare una soluzione! Per scovare il loro nido ci dovremo arrampicare per sentieri verticali e usare tutta la nostra abilità. Una caccia al drago? Il finale sarà inaspettato.

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … amano la natura,soprattutto la montagna, che non hanno paura di affrontare nuove sfide,anche coraggiose; che hanno mani forti per appigliarsi alla roccia ma anche abili per costruire il necessario per catturare i draghi che assediano il nostro villaggio; infine che vogliono scoprire persone nuove per divertirsi assieme.

Iscrizioni dal 16/04/16

  1. LA LOCANDA DEL CASTELLO(Ultimo anno di B/C)

Croce D’ Aune (BL), 17/06/16 al 19/06/16

La Locanda del Castello non è facile da trovare! Si cela in mezzo ad alte montagne dove solo in pochi arrivano, ma i coraggiosi che decideranno di avventurarsi in questa impresa non si pentiranno di tanto ardore! Venite allora ad ascoltare le gesta di cavalieri ed eroi, dame e avventurieri, correte nei nostri boschi e scrutate i nostri cieli. I Signori della Casata dell’Acero vi attendono!

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … Amano tutto ciò che è natura! Si perdono con il naso in su a guardare le stelle e non hanno paura di sporcarsi le mani!

Iscrizioni dal 16/04/16

  1. IL SALOON DEL VECCHIO WEST (Ultimo anno di B/C)

Bolca (VR), 18/06 – 21/06/15

L’ambientazione si sviluppa in una ridente cittadina del vecchio west: Colorado Springs. Saremo ospiti del proprietario del Saloon in occasione della Sagra di Colorado Springs. Incontreremo coraggiosi cow-boj, abili saltinbanchi, astuti indiani e…. Dovremo tenere orecchie ed antenne ben tese, occhi aperti ed attenti… a Colorado Springs l’imprevisto è dietro l’angolo.

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … desisderano staccarsi dalla realtà tecnologica e vivere un esperienza di essenzialità di gioco e in parte mani abili soprattutto in cucina. Lupi e Cocci che abbiamo già una buona esperienza in branco e che sia arrivato per loro il momento di spingersi verso un avventura nuova da raccontare e far vivere in parte al proprio branco. Manualità ma anche soprattutto voglia di mettersi alla prova.

Iscrizioni dal 16/04/16

  1. PIRATI DEI CARAIBI la maledizione del primo Ghebo (Ultimo anno di B/C)

Isola di Mazzorbetto (VE), 24/06/16 al 26/06/16

Sulla traccia dei “pirati dei caraibi” ogni LC sarà chiamato a portare e condividere il proprio tesoro personale, per tornare a casa con un bottino ben più ricco! Pirati che girano in canoa per i ghebi della laguna veneta per scovare antichi tesori, combattere acerrimi nemici e porre fine alla maledizione…!

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … amano la natura e l’avventura, vogliono mettersi alla prova, condividere esperienze e vogate con nuovi amici.

Iscrizioni dal 16/04/16

  1. A RITMO DI NATURA (Ultimo anno di B/C)

ZEMINIANA MAZZANZAGO (PD), 24/06/16 al 26/06/16

Ma come vivevano una volta, quando era la natura a dettare i suoi ritmi?
Abbiamo la risposta! Vivremo in armonia con la natura, scopriremo antichi ma sempre attuali mestieri, giocheremo i giochi di un tempo… il resto è tutto da scoprire!

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che… hanno voglia di allenare i cinque sensi scoprendo il gusto di toccare con mano mestieri a contatto con la natura, mettendo in gioco la loro abilità manuale e la voglia di sperimentare!

Iscrizioni dal 16/04/16

  1. POLIS: LA CITTA’ RITROVATA (Penultimo anno di B/C)

DA DEFINIRE 01/07/16 al 03/07/16

Un tuffo nell’antica Grecia, la fondazione di una nuova città (polis) partendo dal voto e dalle scelte prese in democrazia

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … Vogliono divertirsi e giocare imparando la bellezza di essere promotori delle proprie scelte e delle proprie idee, capendo l’importanza di fare la propria parte

Iscrizioni dal 16/04/16 (modificato)

 

  1. IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE  (Penultimo anno di B/C)

LUGHEZZANO BOSCOCHIESANUOVA (VR), 25/08/16 al 28/08/16

Il Gran Custode ne ha combinata un’altra, e ci aspetta per aiutarlo a rimettere insieme il suo più gran tesoro: il Librone! Non sarà una passeggiata, perché sono davvero tante le storie che racchiude il libro: sarà un gioco avventuroso, che ci porterà ad incontrare tanti personaggi… chissà cosa sapremo creare, mettendoci d’impegno!! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … Sono curiosi di vivere nelle storie più belle e vogliono imparare qualcosa di nuovo per essere tutti parte di un grande spettacolo! Inventare storie, recitare, cantare canzoni, creare scenografie originali, e chissà cos’altro!

Iscrizioni dal 04/06/16

 

  1. VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA (Penultimo anno di B/C)

Bolca (VR), 26/08/16 al 28/09/16

Viaggio al centro della Terra. Il vulcano e il suo interno: prospettiva fantastica in un viaggio al centro della Terra in un mondo parallelo fatto di scoperte sensazionali e avventure senza tempo.

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che …hanno voglia di divertirsi e di condividere le proprie esperienze. Imparare e conoscere altre tradizioni diverse dalla propria e riportarle nel branco di appartenenza.

Iscrizioni dal 04/06/16

 

  1. SALVIAMO MELAMINIONMONDO!!! (Penultimo anno di B/C)

Melara (RO), 01/09/16 al 04/09/16

Gru ha bisogno dei suoi Minion perché gli è stata affidata una missione speciale! Ha bisogno di Minion ingegnosi, a cui piaccia costruire oggetti e sporcarsi le mani, pronti ad affrontare sfide anche fisiche per salvare il pianeta!! Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … amano le attività manuali, “pasticciare”, giocare e non vedono l’ora di mettere alla prova e costruire fantastiche invenzioni con i materiali più curiosi che mai!! amano le attività manuali, costruire oggetti, “pasticciare”… e giocare!

Iscrizioni dal 04/06/16

 

  1. THE WILD INTO  (Penultimo anno di B/C)

DA DEFINIRE (VR), 01/09/16 AL 04/09/16

sei pronto a riscoprire il lupetto o la coccinella preistorico che c’è in te? Vivremo nella natura solo come i nostri antenati sapranno insegnarci: scopriremo il fuoco, conosceremo le stelle e respireremo la montagna. Per noi le novità non sono un pericolo.

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … che amano stare all’aria aperta e camminare in montagna, che non hanno paura di mettersi in gioco ed affrontare sfide avventurose; infine che vogliono conoscere nuovi fratellini e sorelline con cui vivere questa nuova avventura.

Iscrizioni dal 04/06/16

 

  1. SARMEDE IL PAESE DELLE FIABE (Penultimo anno di B/C)

Montaner di Sarmede (TV), 01/09/16 al 04/09/16

C’era una volta un paesino chiamato Sarmede, adagiato sulle pendici della foresta del Cansiglio. In questo paesino arrivò, un giorno, un famoso pittore di Praga: Stephan Zavrèl, che, innamoratosi del posto, cominciò a disegnare a destra e a manca del paese, luoghi e personaggi fantastici, talmente belli da far arrivare artisti da tutto il mondo e così realizzare la Scuola Internazionale dell’illustrazione per l’infanzia…”
Se nel Paese delle Fiabe vuoi entrare, questa è l’occasione per te non tardare! Tecniche d’espressione ed animazione imparerai, mentre un sacco di nuovi amici incontrerai!!!

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che …hanno voglia di scoprire tutto, ma proprio tutto sul mondo delle fiabe, che vogliono mettersi in gioco, conoscere nuovi fratellini e sorelline, imparare nuove tecniche di animazione e d’espressione, liberare la fantasia e DIVERTIRSI!!!

Iscrizioni dal 04/06/16

  1. LA LOCANDA SOTTO IL MARE(Penultimo anno di B/C)

Eraclea Mare (VE), 02/09/16 al 04/09/16

Se mentre sei in spiaggia ad ammirare il tramonto, ti ritrovi davanti un signore ben vestito con un enorme fiore all’occhiello, sei davanti a Mister Gardenia! Lui ti condurrà nella Locanda sotto il mare da dove non sarà facile uscire. Insieme ad altri visitatori imparerai moltissime cose, nuove tecniche e lavoretti manuali. Che aspetti? i posti a sedere non sono molti nella locanda ed alcuni visitatori sono già arrivati!

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … Che vogliono essere protagonisti Obbligatorio saper nuotare in autonomia.

Iscrizioni dal 04/06/16

 

  1. IL SAPORE DELLE TRADIZIONI(Penultimo anno di B/C)

Valmorel fraz. Di Limana (BL), 02/09/16 al 04/09/16

Il campetto vuole rivivere la vita di un tempo nella semplicità e nella scoperta dei lavori e dei giochi, sfruttando le caratteristiche dei luoghi che ci ospitano e ,vivendo in armonia con essi.

Consigliato per Lupetti e Coccinelle che … desiderano riscoprire la vita e le tradizioni di una volta in un ambiente di montagna.

 Iscrizioni dal 04/06/16

No Replies to "Piccole Orme 2016"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.