#100STORIEPER100ANNI, raccontate come celebrate l’anniversario del vostro gruppo

Avete da poco celebrato o celebrerete l’anniversario della nascita del vostro gruppo? Volete raccontare la vostra storia? I momenti importanti e belli che hanno segnato il cammino del gruppo, immagini ed emozioni di una comunità radicata in un territorio.

Leggiamo tutti i giorni di quante iniziative significative e feconde avete organizzato e state organizzando. Tante feste e cerimonie che cadono, come sapete, in un anno più che speciale: il centenario dello scautismo cattolico in Italia.

Ricordate quello che ci siamo detti il 13 giugno 2015? Eravamo centomila all’udienza in piazza San Pietro con Papa Francesco. Vi chiedemmo allora di “fare bella la Chiesa”, con azioni sul territorio volte a ribadire la nostra scelta cristiana e la nostra presenza forte nelle parrocchie, il nostro esserci dentro la Chiesa.

Abbiamo pensato, quindi, che fosse bello raccontare il cuore dell’associazione: la vita dei gruppi e le azioni concrete che avete fatto o che intendete fare, per fare bella la vostra Chiesa. Anche piccole, ma che lascino un segno.

Per partecipare andate su http://abbiamofatto100.agesci.it, le vostre storie saranno tutte pubblicate lì e l’azione più significativa sarà premiata: un piccolo dono per tutto il gruppo!

Ad ottobre, poi, verrà lanciato il #giocodelcentenario sui social network. E vi vorremmo presenti, pronti a partecipare.

 

No Replies to "#100STORIEPER100ANNI, raccontate come celebrate l'anniversario del vostro gruppo"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.