Sisma Centro Italia, comunicato n.3

Sisma Centro Italia : comunicato n. 3 – Agesci Veneto
Codice giallo fase di allarme
Carissimi,

La squadra Agesci dovrà esser composta da cinque persone e presterà servizio (se attivati) nelle regioni terremotate fino al giorno sabato 3 o domenica 4 settembre 2016.

Vi ricordiamo inoltre che la legislazione vigente riguardo la sicurezza prevede che i volontari di protezione civile siano informati, formati e addestrati. http://protezionecivile.agesci.it/il-percorso-sicurezza/
Non potranno quindi essere prese in considerazione disponibilità di coloro che non hanno partecipato all’apposito corso di formazione. La nostra pattuglia regionale PC in collaborazione con gli Incaricati di Zona sta programmando alcuni corsi aperti a capi ed RS maggiorenni, che presto verranno aperti su buonacaccia e pubblicati nel sito Internet www.agesciveneto.it.

Al momento l’intervento è aperto solo ai capi regolarmente formati e censiti.

Chiediamo quindi di rinnovare le disponibilità che devono esser inviate agli Incaricati di Zona i quali gireranno il file in allegato all’indirizzo e-mail emergenza@veneto.agesci.it

Ricordiamo che al momento la nostra Associazione non sta organizzando raccolta fondi o materiale, allo stato attuale consigliamo di aderire ad iniziative in corso proposte dalla Regione Veneto o dal Dipartimento di protezione civile e non prendere iniziative autonome.

A presto per altre informazioni.

Enrico Bonato
AGESCI VENETO
Incaricato Regionale Protezione Civile

No Replies to "Sisma Centro Italia, comunicato n.3"

I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.