Sisma Centro Italia, attivata l’AGESCI

settorepc-sismacentroitalia-sq2-montemonaco-2016-11-05_2

Carissimi,
il Dipartimento nazionale di Protezione Civile ha attivato l’Agesci per attività di servizio nelle zone colpite dal sisma che ha interessato diverse zone del Centro Italia.
Nel pomeriggio di venerdì è partita la prima squadra composta da 5 capi: è operativa a San Giorgio e Ocosce, due frazioni del Comune di Cascia (PG).
A seguito della nostra attivazione anche dalla struttura di Protezione Civile della Regione Veneto, sempre venerdì un’altra squadra formata da 3 capi ha iniziato il suo servizio nel campo gestito dalla Regione a Montemonaco (AP).
Il servizio delle prime due squadre di Agesci Veneto terminerà sabato 12 novembre.
In attesa di ulteriori sviluppi, al fine di farci trovare pronti con l’avvicendamento delle squadre nelle zone in cui è richiesto il nostro servizio è in corso di definizione un calendario in base alla raccolta di disponibilità, secondo quanto concordato con gli Incaricati di Zona.
Verranno raccolte da loro le disponibilità di capi –formati (secondo DLgs 81/08) e con esperienza in ambito emergenziale o perlomeno esercitativo. Le squadre saranno poi definite dall’Incaricato regionale che si interfaccerà con gli omologhi di Zona.
Ricordiamo che saranno garantiti i benefici di legge previsti dall’art 9 e 10 del DPR 194/01.
Barbara e Mauro, Responsabili regionali
Enrico, Incaricato regionale alla Protezione civile

No Replies to "Sisma Centro Italia, attivata l'AGESCI"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.