Sisma Centro Italia: comunicato n. 8 – ATTIVAZIONE

Carissimi, continua il nostro intervento nelle regioni del centro Italia iniziato venerdì 4 novembre 2016.

Ad oggi sono 11 le squadre che sono partite dal Veneto, 2 su attivazione Nazionale con destinazione Cascia e 9 su attivazione Regionale con destinazione Montemonaco, 108 le disponibilità ricevute di cui 34 effettivamente partiti.

Ad oggi non è definito il termine dell’intervento pertanto divulghiamo la divisione per zona fino a fine gennaio precisando che potrebbero esserci variazioni almeno ad una settimana dalla partenza.

Gli incaricati PC di Zona provvederanno a raccogliere le disponibilità.

Le sq dovranno essere composte da:

• un capo squadra con esperienza o almeno formazione in protezione civile (non esclusivamente corso dlgs 81 sicurezza);
  • almeno un capo con competenze informatiche;
  • almeno un capo che sappia utilizzare il programma di accreditamento (se necessario possiamo organizzare corsi di formazione dedicati);
  • tutti che abbiano partecipato al corso di formazione sulla sicurezza per i volontari di protezione civile di cui al D. Lgs.81/08 e s.m.i. sicurezza per volontari di protezione civile AGESCI.

TURNAZIONI

Data Zone Agesci in servizio
07 – 14 GENNAIO Rovigo – Vi Berica
14 – 21 GENNAIO Venezia Isole – Scorzè
21 – 28 GENNAIO Padova Brenta – Padova Colle Mare -Castelfranco
28 GENNAIO – 04 FEBBRAIO Vicenza Tre Valli – Vicenza Piccole Dolomiti
04 – 11 FEBBRAIO Verona Monte Baldo – Verona Custoza – Verona Est
11 – 18 FEBBRAIO Treviso – Vittorio Veneto
18 – 25 FEBBRAIO Belluno – Mestre
25 FEBBRAIO – 04 MARZO Rovigo – Vicenza Berica

Le disponibilità al di fuori del periodo di stretta competenza, possono comunque essere inoltrate all’incaricato PC di zona; tali disponibilità potranno essere utili nel caso in cui si renda necessario sostituire qualcuno e anche per coprire eventuali richieste del nazionale, con destinazione d’impiego Cascia (PG) o Camerino (MC).

Per rimanere sempre aggiornati sui servizi che stiamo facendo vi ricordo i seguenti link:

Relazione delle sq Venete in servizio

Notiziario riepilogativo dei servizi Agesci Veneto in corso

Aggiornamenti Agesci Nazionale

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare l’incaricato PC di zona (o responsabili di zona dove non dovesse esser stato nominato).

Grazie per la disponibilità.

Un saluto fraterno.

Enrico                      Incaricato regionale Protezione Civile

Barbara e Mauro   Responsabili regionali

No Replies to "Sisma Centro Italia: comunicato n. 8 - ATTIVAZIONE"