R/S, strada e servizio nelle zone colpite dal sisma

Per tutte le Comunità R/S che stanno progettando la loro Route estiva ecco due proposte di strada e di servizio nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto.

Route Sibillini 2017 “Se la terra trema”
L’Agesci Marche ha deciso di organizzare una Route per gli RS nelle zone colpite dal terremoto e, grazie al patrocinio dell’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini, abbiamo la possibilità e l’autorizzazione a percorrere alcune di quelle strade e di quei sentieri, noti alla cronaca televisiva, che passano nel cuore di una delle terre più colpite per danni e per sfollati, tra la provincia di Macerata e di Fermo.
Per info www.agescimarche.it
Gli eventi sono già su BuonaCaccia le iscrizioni sono state aperte il 10 Aprile!

Route in Umbria “Tra terra e Cielo”
L’Agesci Umbria propone alle comunità R/S di tutta Italia di vivere una route attraversando i territori colpiti dal recente sisma. Sono stati individuati 5 possibili percorsi, ciascuno prevede momenti di strada e di servizio. In ogni percorso ci sarà la possibilità di entrare in contatto con alcune comunità locali, vivere momenti particolari di spiritualità, svolgere attività di servizio con la popolazione o diventare protagonisti di uno dei tre grandi progetti pensati per riportare alla luce tre luoghi gravemente feriti dal sisma.
Le route si svolgeranno dal 17 giugno al 10 settembre. I periodi vanno da sabato a sabato, ma sarà assicurato un minimo di flessibilità. Su ogni percorso potranno transitare in contemporanea un numero limitato di comunità R/S. Per maggiori informazioni e contatti rivolgersi all’indirizzo email: traterraecielo@umbria.agesci.it
Le iscrizioni sono aperte dal 17 aprile e si chiuderanno il 21 maggio.
Per info: www.umbria.agesci.it
Alla pagina www.agesciveneto.it/rover-e-scolte-unestate-allestero/ le altre proposte di Route all’estero in programma nel 2017.

No Replies to "R/S, strada e servizio nelle zone colpite dal sisma"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.