Montemonaco, un anno dopo il Sisma

Un anno dopo torniamo a Montemonaco (AP), paese che ci ha accolti per mesi lo scorso anno perché destinato ad essere gestito dalla Colonna mobile della Protezione Civile del Veneto dal dipartimento nazionale. È sempre bello vedere i volti delle persone che dopo mesi non hanno perso il sorriso, ma anzi si fanno ogni giorno più forti nella voglia di ricominciare, di rialzare la testa e ricostruire il proprio paese.
In occasione della tradizionale Sagra della castagna, che l’anno scorso non si è potuta svolgere, l’amministrazione comunale ha voluto che fossero presenti anche i volontari che tanto hanno saputo dare al paese, per rinsaldare il ponte che unisce il paese alla Protezione civile del Veneto.
Un momento, 1 anno dopo, per vedere ancora come tante associazioni diverse, con divise di colori diversi, fossero unite per un unico obiettivo: Montemonaco.
Si torna a casa oggi consci che rimarremo sempre con #ilnostrocuorealcentro

No Replies to "Montemonaco, un anno dopo il Sisma"