Serata di approfondimento sul Jamboree 2019, a Padova

A partire dal prossimo anno associativo si apriranno le iscrizioni e le successive selezioni per rappresentare l’Italia e il Veneto al prossimo Jamboree, che si svolgerà in West Virginia, USA, dal 22 luglio al 2 agosto 2019.

Il percorso in preparazione al Jamboree sarà lungo e impegnativo che i nostri ragazzi cominceranno, ben prima dell’estate del 2019, per sentirsi ambasciatori del loro Stato e Regione ma anche della propria città/paese e del proprio Gruppo. Durante il Jamboree avranno l’opportunità e la possibilità di conoscere e confrontarsi con culture diverse dalla nostra, fare amicizie “distanti” ma non per questo meno veritiere e vedere con i propri occhi come viene vissuto lo scautismo nel mondo. E al loro ritorno avranno il privilegio e l’onore di portare una simile esperienza a casa propria testimoniando quello che avranno vissuto, raccontandoci l’atmosfera di fratellanza internazionale e di costruzione di pace, tipiche di ogni Jamboree.

In modo similare, anche tutti gli RS e quei capi che vorranno prestare servizio come capi reparto, capi clan o all’interno dello staff di Contingente affronteranno un percorso simile e che li investirà a loro volta del ruolo di ambasciatore al Jamboree.

E’ quindi il momento per capi reparto, capi clan e capi gruppo di cominciare a farsi una idea di cosa verrà proposto ai loro ragazzi, quale sarà il percorso che affronteranno nei prossimi 2 anni e come tutto questo si inserirà nel loro sentiero o strada.

In questa serata avremo modo di approfondire lo strumento del Jamboree in tutti quegli aspetti educativi, indispensabili già nella fase di selezione e iscrizione, sia per ragazzi ma  tanto più per i capi che dovranno stare a stretto contatto con  loro durante l’evento.

Vi invitiamo a Padova, in sede regionale,

mercoledì 8 Novembre alle 20.45

(in caso di grande affluenza il luogo sarà comunque a Padova ma potrebbe subire delle variazioni).

Cortesemente chiediamo di farci sapere la vostra presenza compilando questo form: https://goo.gl/forms/yaNm9s0Q46pHaQG73

No Replies to "Serata di approfondimento sul Jamboree 2019, a Padova"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.