AGESCI Music Festival, Il ritmo nei passi

Vuoi lasciare il mondo un po’ migliore di come lo hai trovato con la tua musica?

 

Partecipa all’AGESCI MUSIC FESTIVAL!

Cantare non è solo un bel passatempo, un modo per passare le serate intorno al fuoco di bivacco. Non alleggerisce solo il peso dello zaino.

Le nostre canzoni raccontano i nostri valori, fissano i passaggi che viviamo, custodiscono il valore della promessa, ci spronano a proseguire il cammino comune, ci accompagnano nella meditazione e nella preghiera.

Cantiamo insieme perché camminiamo insieme. Al ritmo dello stesso passo.

REGOLAMENTO GENERALE DI PARTECIPAZIONE 

 

Art.1) L’AGESCI per i suoi associati, nell’ambito delle sue attività istituzionali, invita capi e ragazzi, con competenze musicali, a partecipare alla selezione per l’AGESCI Music Festival, Il ritmo nei passi.

Art.2) Possono partecipare solisti (necessariamente censiti) o gruppi (oltre la metà dei partecipanti deve essere censito) presentando un brano inedito a tema scout, che ha accompagnato o potrà accompagnare le nostre attività, inviandolo a ufficiocomunicazione@agesci.it tramite wetransfer o similari assieme a tutta la documentazione richiesta e debitamente firmata.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE 

Art.3) Per partecipare e trasmettere il proprio brano inedito, è necessario:

‐ una breve presentazione dell’idea (com’è nata la canzone, quali gli obiettivi);

 

‐ testo e accordi della canzone presentata;

 

‐ file audio della canzone in formato mp3 e/o file video mp4 dell’esibizione;

 

– dichiarazione di accettazione dei termini contenuti nel presente bando e delle condizioni generali di partecipazione, sottoscritto dagli autori del brano inedito.

Gli autori andranno esplicitamente citati, segnalando eventuali autori iscritti alla SIAE.

 

Art.4) All’invio della documentazione seguirà la ricezione di una email di conferma inviata dall’organizzazione.

Art.5) Il termine ultimo per l’invio del materiale richiesto è fissato per il giorno 04/02/2018 (chiusura ore 24.00).

I brani pervenuti oltre tale data non potranno essere presi in considerazione.

Nel mese di febbraio i selezionati saranno contattati dall’organizzazione.

 

CRITERI DI SELEZIONE 

Art.7) Tutte le canzoni e le esibizioni inviate saranno valutate e selezionate da una giuria composta da esperti scelti dall’organizzazione.

Art.8) Tutti i partecipanti da ora si impegnano ad accettare graduatoria e giudizio.

Art.9) I selezionati parteciperanno a un workshop a Roma il 3 e 4 marzo 2018 e, dopo una eventuale successiva selezione, il 28 e il 29 aprile p.v, saranno chiamati ad esibirsi dal vivo in un concerto, che verrà registrato. In questa occasione saranno assegnate ai gruppi delle cover di canzoni tradizionali scout da interpretare, oltre al brano inedito.

Art.10) I partecipanti autorizzano la pubblicazione di tale opera (CD/DVD o altro) con la citazione degli autori e sollevano AGESCI da qualsiasi responsabilità verso terzi per eventuali lesioni di diritti, cedendo gratuitamente ad AGESCI i diritti di registrazione, elaborazione, riproduzione, edizione anche gratuita dell’opera e comunque in generale di tutti i diritti di utilizzazione economica dell’opera.

Art.11) Le canzoni potrebbero essere perfezionate e arrangiate con l’aiuto di un esperto, individuato da AGESCI, prima dell’esibizione.

Art.12) È prevista una quota di partecipazione di 25,00 euro da versare per ogni singolo incontro (workshop-concerto) e una cassa compensazione per le spese di viaggio.

I dettagli saranno comunicati ai selezionati.

 

PREMI

Art.13) Incisione e pubblicazione delle canzoni registrate in concerto live e distribuzione attraverso i canali dell’Associazione.

Art.14) Un buono di 500,00 euro per il/i vincitore/i sezione capi e un buono di 500,00 euro per il/i vincitore/i sezione ragazzi da spendere nelle cooperative scout oppure per un soggiorno al Roma Scout Center.

 

MODULISTICA

 

Si ringraziano Anita Arpaia e Dora Iaccarino per la grafica.

 

No Replies to "AGESCI Music Festival, Il ritmo nei passi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.