EG, due serate di formazione per staff a Padova

#SìMaCome!?!

Carissime Staff EG,
la pattuglia regionale, dopo alcune riflessioni, ha deciso di sperimentare una nuova modalità di formazione metodologica.

Dalle riflessioni degli ultimi anni, è emerso che il Trapasso Nozioni è una pratica sempre più difficile da trovare negli staff EG, un po’ perché i capi in servizio in branca EG cambiano spesso ma anche perché il nostro metodo necessita di un po’ di tempo per essere compreso, sperimentato e usato con intenzionalità educativa. In altre parole, per maturare la famosa “Arte del capo”, ci vuole del tempo.

Infatti, spesso, alla fine di un momento formativo o di confronto sul metodo, in Regione o in Zona, la domanda, il dubbio che emerge e che spesso resta senza riposta è:

“Sì, ma come??”

E proprio per cercare di aiutarci a entrare nel “come” usare il nostro metodo, ma anche per mettere queste riflessioni al centro dei pensieri dello staff e non del singolo capo, abbiamo pensato a queste serate formative, chiamandole con l’hashtag #SìMacome!?!

Il 27 Marzo, alle 21:00, in sede regionale a Padova, affronteremo il tema: Consiglio Capi

Iscrizioni a questo link

Il 16 Maggio, alle 21:00, in sede regionale a Padova, affronteremo il tema: Sentiero, Mete e Impegni.

Iscrizioni a questo link

A queste serate sono invitati gli interi Staff, non i singoli capi.

L’invito è particolarmente diretto a quelle staff che stanno cercando di comprendere questi temi e ci stanno già lavorando, o che comunque intendono affrontarli a breve.

Infatti, durante le serate, non riprenderemo le basi di quanto indicato nel regolamento metodologico. Partiremo dal presupposto che in staff conosciate già i concetti alla base dello strumento metodologico perché vi siete già studiati il manuale oppure in seguito alla partecipazione ad un CFM.

Se siete uno staff nuovo e con poca conoscenza metodologica e volete partecipare a queste serate, vi chiediamo di prendervi del tempo e “fare i compiti a casa” studiandovi il regolamento o il manuale e cercando anche il confronto nel vostro gruppo con capi d’esperienza in branca EG.

Le serate saranno gestite dai Formatori EG del Veneto.

No Replies to "EG, due serate di formazione per staff a Padova"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.