Nuovo corso di Primo Soccorso a giugno con Croce Rossa

Attività scout in sicurezza. Si rinnova l’appuntamento con il percorso di formazione proposto dall’AGESCI Veneto–Settore Protezione Civile, con la preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale Veneto.

Dopo il buon riscontro dei precedenti eventi, sarà proposto un nuovo corso di 12 ore di Primo Soccorso come ulteriore tappa nel percorso di formazione continua intrapreso da qualche anno in Regione e nelle Zone. I temi sono quelli che riguardano le più comuni emergenze che possono capitare nella gestione delle unità e delle attività scout: colpi di sole o calore, ustioni, slogature, ferite più o meno superficiali, ma anche crisi respiratorie o cardiache, sintomi di avvelenamento, congelamento, gravi traumi e altro ancora. Aspetti con cui ogni capo può trovarsi, suo malgrado, a che fare e che pertanto è importante imparare ad affrontare con competenza, per essere davvero pronti e preparati per ogni eventualità, come il nostro motto ci ricorda.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del D.Lgs. 81/08 (DM 388/03), utilizzabile anche per fini lavorativi e/o personali. L’attestato sarà rilasciato a chi frequenterà tutte le 12 ore previste dal corso.

Riteniamo che sia un’occasione da non perdere per affiancare alla formazione associativa un’altrettanto indispensabile formazione tecnica per affrontare più consapevoli e con maggior serenità le nostre attività con i ragazzi e tra adulti.

Il corso si svolgerà in due giornate:

• sabato 9 giugno 2018 dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30;
  • sabato 23 giugno 2018 dalle 8.30 alle 12.30.

Luogo: Padova, sede regionale AGESCI Veneto, via Romolo Fowst 9.

Il costo è di 30 euro a persona: la quota sarà versata al momento dell’iscrizione.

Le iscrizioni sono da fare on-line entro mercoledì 30 maggio su Buona Caccia: https://buonacaccia.net/event.aspx?e=8222

Per informazioni contatta il tuo Incaricato di Zona al settore protezione civile o scrivi a protezionecivile@veneto.agesci.it

No Replies to "Nuovo corso di Primo Soccorso a giugno con Croce Rossa"