Venezia, corso a giugno per Volontari AGESCI di Protezione Civile

Si terrà dal 21-23 giugno a Venezia l’edizione 2019 del corso per volontari AGESCI di Protezione Civile.

Chi è il capo in protezione civile? Cosa fare per collaborare in un’emergenza? Come porsi per essere davvero pronti a servire?

In tre giorni di formazione, incontri, competenza proveremo a dare risposte a queste domande, toccando tutti gli ambiti legati al Settore Protezione Civile Agesci: dal Protocollo Operativo agli aspetti psicologici e sociali, dalle norme che ci riguardano agli atteggiamenti da tenere, dalla storia di alcune grandi esperienze alla struttura del sistema di protezione civile.

Sarà guidato da capi esperti del settore con diverse occasioni di servizio e di formazione alle spalle. Saremo inoltre aiutati da alcuni ospiti, che condivideranno con noi esperienze e competenze utili a mettere a fuoco il campetto in un’ottica di formazione completa aderente al reale.

Per accedere al campetto è obbligatorio il corso sulla sicurezza in emergenza, se non hai ancora partecipato a questa formazione non preoccuparti, abbiamo pensato per te una formazione ad-hoc nella mattina di venerdì, così da darti la possibilità di partecipare comunque al campetto (iscrizione su Buona Caccia).

Il campetto è aperto a tutti i capi che vogliano mettersi in gioco, ti aspettiamo!

Informazioni logistiche: dal 21 giugno al 23 giugno, presso il patronato della Parrocchia S.M. Gloriosa dei Frari a Venezia. Costo di 25€ da pagare direttamente su BuonaCaccia.

Per le iscrizioni: https://buonacaccia.net/event.aspx?e=10409

No Replies to "Venezia, corso a giugno per Volontari AGESCI di Protezione Civile"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.