AGESCI Veneto nell’alleanza “INTESA, insieme per uno sviluppo sostenibile” tra associazioni giovanili

È stato firmato –lo scorso 9 giugno– a Pieve di Cadore, un protocollo tra varie associazioni per lo sviluppo sostenibile. AGESCI Veneto, CNGEI, CAI, FSE, Giovane Montagna e Trekking Italia, condividendo il principio “la terra non l’abbiamo ereditata dai nostri padri ma ricevuta in prestito dai nostri figli” hanno infatti sottoscritto il documento “INTESA, insieme per uno sviluppo sostenibile”, con l’intento di:

• Contribuire alla sensibilizzazione sulle cause del surriscaldamento del pianeta;
  • Individuare strategie comuni per migliorare le specifiche proposte educative finalizzate alla salvaguardia dell’ambiente e alle forme di resilienza;
  • Ricostruire il rapporto identitario tra comunità e territorio;
  • Promuovere l’integrazione sociale e multietnica nelle proprie attività;
  • Promuovere attività di studio e lo scambio di riflessioni e competenze sulle problematiche giovanili.

Qui è possibile scaricare il documento dell’intesa:

Il nostro Resp. Regionale Ivano De Biasio firma il documento a Pieve di Cadore

No Replies to "AGESCI Veneto nell'alleanza "INTESA, insieme per uno sviluppo sostenibile" tra associazioni giovanili"