Assemblea d’autunno il 16 novembre

Cari Capi,
per questa assemblea abbiamo scelto di prenderci del tempo per approfondire il tema del Terzo Settore e del volontariato nella società.

La nostra Associazione sta già disponendo tutto il necessario per adeguarsi al Codice del Terzo Settore in quanto APS e la città di Padova, sede regionale della nostra Associazione, è stata proclamata Capitale europea del volontariato 2020.

Vorremo unire questi due eventi e cogliere l’occasione per capire come la nostra Associazione di volontariato, possa essere “generativa” all’interno di queste nuove dimensioni per scorgere quali opportunità individuare rispetto alle criticità presenti.

Abbiamo chiesto al prof. Stefano Zamagni (professore ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna – Facoltà di Economia) e a Fabrizio Coccetti (Capo Scout AGESCI), di aiutarci in questo percorso. Con loro ci confronteremo e cercheremo di approfondire meglio quali sfide possiamo cogliere per il nostro essere capi oggi.

Quest’assemblea vede anche alcune chiamate al servizio che elenchiamo:

• Incaricato regionale al Coordinamento Metodologico
  • Incaricato regionale alla Formazione capi

Ci diamo pertanto appuntamento Sabato 16 novembre 2019 Seminario Vescovile di Vicenza Borgo Santa Lucia, 43 – 36100 Vicenza VI Nella nostra regione l’Assemblea prevede la presenza dei Gruppi e delle Zone attraverso la partecipazione dei delegati, l’invito alla partecipazione è comunque rivolto a tutti i capi che abbiano desiderio o curiosità di essere presenti per portare il proprio contributo. Vi aspettiamo in tanti

I Responsabili regionali e Assistente AGESCI Veneto
Silvia, Ivano e don Antonio.

Orari / Ordine del giorno

14.15 Accoglienza e iscrizioni
15.00 Inizio Assemblea:
– saluto ed insediamento: presidenza, segreteria, comitato mozioni, collegio scrutatori – saluti delle autorità
– relazione dell’anno trascorso e presentazione del bilancio regionale
– presentazione delle candidature
– apertura seggi
16.00 Intervento del prof. Zamagni
17.00 Intervento di Fabrizio Coccetti – al temine discussione e confronto
18.30 Chiusura seggi – Termine presentazione mozioni
19.00 Proclamazione degli eletti – eventuale riapertura dei seggi – Presentazione delle mozioni e votazione
19.15 Comunicazioni in Assemblea Chiusura Assemblea
19.30 S. Messa
20.15 Saluti finali

Nel sito, a breve, saranno pubblicati altri materiali utili per l’assemblea. Sarà disponibile un servizio di kinderheim da prenotare in segreteria regionale entro il lunedì precedente all’Assemblea (vedi scheda allegata). La quota di iscrizione è di € 4,00. Si partecipa in uniforme.

La segnalazione dei delegati sarà fatta tramite il sito buonacaccia.net. Da quest’anno sarà presente un evento assemblea per ogni zona (Speciale – Assemblea regionale per Delegati aut 2019|Zona …..) e quindi raccomandiamo di sottolineare ai capi di porre attenzione all’atto dell’iscrizione che deve avvenire entro il 6 novembre p.v.; ogni capo individuato dal Gruppo o dal Consiglio di Zona dovrà iscriversi sul sito Buona Caccia a partire dal 19 ottobre p.v. https://buonacaccia.net/Events.aspx?CID=60 scegliendo la zona di appartenenza e completare la domanda seguendo la procedura di validazione come per ogni registrazione sul portale. Sarà cura dei Responsabili di Zona dare il nulla osta ai delegati entro i termini di scadenza delle iscrizioni (9 giorni da quando il capo si iscrive).

Ricordiamo che i delegati delle Zone all’Assemblea regionale dell’AGESCI Veneto sono capi e capo nella misura del doppio del numero dei gruppi censiti nella Zona. I delegati sono individuati per metà dal Consiglio di Zona e per metà dalle Comunità Capi in rappresentanza del proprio gruppo.

No Replies to "Assemblea d'autunno il 16 novembre"