JOTI – Special Edition 3-5 aprile 2020 – COME PARTECIPARE

Carissimi capi, 

in questa situazione particolare di emergenza coronavirus, il WOSM ha indetto un Jamboree On The Internet (JOTI) straordinario dal 3-5 aprile. Durante questo evento, gli scout di tutto il mondo avranno la possibilità di incontrarsi via internet.

Il sito internazionale dell’evento è https://www.jotajoti.info

Per incontrarsi in maniera telematica ci sarà Scoutlink (https://webchat.scoutlink.net/, chat testo) e Teamspeak (teamspeak.scoutlink.net, chat audio). 

Noi come Coordinamento Radioscouting Italia stiamo organizzando una serie di videoconferenze tramite Google Meet e l’utilizzo di canali ZELLO. I link alle stanze Meet e ai canali Zello saranno visibili sul sito https://radioscout.it prima del’evento .

Per ottimizzare la gestione delle videoconferenze èrichiesto che i capi che intendono far partecipare i propri ragazzi inviano il modulo di adesione (https://forms.gle/kdie3QY4MJpzANPXA)

che trovate anche su https://radioscout.it/joti/informazioni-per-i-capi.html  . 

Nel modulo di registrazione verrà inoltre richiesto se il/la capo vuole fornire aiuto nella sorveglianza delle videoconferenze.

Prima dell’evento verranno organizzate due sessioni formative per i capi :

  • sabato 28 marzo alle ore 15:00.
  • mercoledì 1 aprile alle ore 21:00.

Durante queste videoconferenze verrà illustrato il funzionamento di Meet, Scoutlink e Zello, verranno poi fornite ulteriori informazioni logistiche. I link alle videoconferenze verranno comunicati via email successivamente alla compilazione del modulo. .

Il numero di stanze Meet dipenderà dal numero di capi che vorranno contribuire alla sorveglianza delle videoconferenze. Saranno allestite stanze Meet divise per branca E/G, R/S.

La distanza non impedisce la relazione. Anche se a distanza, con il JOTI straordinario avremo il modo di condividere le nostre fatiche e le loro speranze, gridando da lontano a tutti. Il grido sarà: #iostoaljamb. 

In occasione di questo JOTI è stata proposta l’iniziativa di disegnare (su un cartoncino o un lenzuolo) un sole con la scritta ‘#iostoaljamb” per poi esporlo alla finestra (o al balcone) di casa. 

Chi lo desidera può fare una foto del cartellone e postarlo sul gruppo Radioscouting Italia su https://www.facebook.com/groups/radioscoutingitalia

Per quanto riguarda Scoutlink, il riferimento operativo sarà Ciro Attanasio (Agesci Zona Trieste) conosciuto con il nickname di kaa_it sulla rete Scoutlink.

Si raccomanda ovviamente di evitare qualsiasi forma di ritrovo “fisico” per partecipare a quello virtuale.

In allegato alla presente trovate un banner da condividere sulle bacheche, gruppi ecc..

Buon Jamboree

No Replies to "JOTI - Special Edition 3-5 aprile 2020 - COME PARTECIPARE"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.