#DistantiMaUniti

Condividiamo quanto inviato a tutti i Gruppi dai Presidenti del Comitato nazionale AGESCI

Carissimi,

continuiamo a vivere in questo tempo quaresimale un po’ sospeso, con il cuore che si sta preparando a vivere una settimana santa e una Pasqua insolita. Come sapete l’ultimo DPCM ha prorogato le disposizioni attualmente vigenti fino al 13 aprile p.v. e pertanto siamo chiamati a rimanere ancora “distanti” dai nostri cari e a non poter ancora vivere in modo consueto lo studio, il lavoro e il tempo libero. Pur in questo isolamento siamo chiamati a continuare ad essere vicini ai nostri ragazzi.

Vogliamo ringraziarvi per lo stile con cui state vivendo questo tempo impegnativo e per la creatività con cui state mantenendo la relazione educativa con i ragazzi. Siete un esempio di come uno scout e una guida sono operosi, leali e sorridenti nella loro vita: testimoni autentici e “contagiosi”.

Anche le attività del Comitato sono proseguite in particolare con il percorso

#fanuovetuttelecose  che è stato lanciato qualche giorno fa per condividere con l’Associazione un percorso di introspezione e di preghiera.

A breve verrà lanciato anche un percorso di riflessione e di accompagnamento ai capi su temi educativi e metodologici, curato dalle Branche.

Per rispondere alle molte richieste di strumenti informatici necessari a vivere “virtualmente” questo tempo nelle Comunità capi e dare ai ragazzi spazi di incontro, abbiamo predisposto un piccolo Vademecum e un’area sull’Helpdesk dove poter trovare risposte ai quesiti più frequenti in tema di Privacy e di Servizi messi a disposizione per questo momento.

Siamo certi che continuerete a fare del vostro meglio per affrontare questa situazione e accompagnare i ragazzi in questo momento con il sorriso e l’energia che mettete sempre nel vostro servizio.

Buona Strada!

Barbara e Vincenzo

Presidenti del Comitato nazionale AGESCI

No Replies to "#DistantiMaUniti"