Corso Sicurezza, due nuove date a maggio, in modalità web

In questo periodo di collegamenti via web, anche la formazione si sposta online, sfruttando le tecnologie che negli ultimi mesi abbiamo sfruttato per mantenerci in contatto in tempo di lockdown.

Agesci Veneto ha organizzato due nuove date per il Corso Sicurezza (D.lgs. 81/2008) per volontari PC Agesci frequentabile via web, in ottemperanza alla normativa vigente che ancora non permette gli assembramenti di persone.

I corsi sono fissati per il 23 e 30 maggio, con iscrizione già aperte su BuonaCaccia fino alla capienza massima di 60 persone per ogni data.

Ricordiamo che questo corso, secondo normativa, permette ai volontari Agesci di operare nelle emergenze inquadrati nel sistema di Protezione Civile e dunque rispettando gli obblighi in materia di formazione, addestramento e controllo sanitario previsti per tutti i volontari.

Il corso si svolgerà online, con una durata prevista di quattro ore il sabato mattina, dalle 8.00 alle 12.00, utilizzando la piattaforma di webconference “Zoom”.

I capi e gli R/S maggiorenni che volessero formarsi potranno quindi scegliere di iscriversi a una delle due date. È un’occasione, in questo momento di relativa calma e con le attività ancora sospese, per aumentare il numero di soci abilitati ai servizi di Protezione Civile durante le emergenze (attuali e future).

No Replies to "Corso Sicurezza, due nuove date a maggio, in modalità web"