CORSO ONLINE SU RISCHIO BIOLOGICO SARS-COV-2

Il SARS-CoV-2, il virus che sta causando l’attuale pandemia da COVID-19, sta richiedendo a tutta la collettività l’adozione di misure di prevenzione rigorose per contrastare la diffusione del contagio.  

Ai volontari AGESCI viene richiesta l’informazione e la formazione in merito al rischio da contagio nei servizi alla popolazione che andranno a svolgere. 

Come AGESCI Veneto abbiamo predisposto un corso online sul portale BuonaCaccia: sarà rivolto a capi e R/S (sia maggiorenni, che minorenni). 

Ribadiamo l’importanza di coinvolgere le famiglie dei ragazzi nella scelta qualora venissero proposti i servizi agli R/S, con attenzione particolare se la proposta verrà valutata anche per i ragazzi minorenni. 

Invitiamo quindi le CoCa e i Capi a porre in essere un dialogo e confronto con le famiglie coinvolte. 

Il corso è strutturato in due parti informative, un test di apprendimento finale e tre sussidi.  

La formazione si considererà conclusa al termine della procedura di iscrizione, che dovrà avvenire entro nove giorni dall’iscrizione su BuonaCaccia (non ci sarà quindi un evento specifico alla data evento indicato da BuonaCaccia). 

I capi gruppo e i capi unità saranno aggiornati delle iscrizioni in corso tramite notifica autorizzazione di BuonaCaccia. 

Ai responsabili di Zona verrà inviato settimanalmente un report di coloro che hanno completato la procedura. 

Il corso deve intendersi come modulo formativo generale in merito al Rischio Biologico SARS-COV-2 e formazione specifica per i servizi a cui come Associazione potremmo essere chiamati come: 

  1. Servizi di sostegno alla persona (servizi di distribuzione di cibo, pacchi solidali, mascherine ecc.) 
  2. Servizio di regolamentazione accesso ai luoghi di culto  
  3. Servizio di regolamentazione accesso ai luoghi pubblici 

No Replies to "CORSO ONLINE SU RISCHIO BIOLOGICO SARS-COV-2"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.