Corso Sicurezza, nuove date a giugno e luglio, in modalità web

Vista l’elevata richiesta dimostrata nelle iscrizioni alle date di maggio (con “sold-out” già nelle prime ore del giorno di apertura iscrizioni), Agesci Veneto, per venire incontro a quanti non fossero riusciti ad iscriversi, ha organizzato tre nuove date per il Corso Sicurezza (D.lgs. 81/2008) per volontari PC Agesci, a giugno e luglio.

Il corso è frequentabile online, su piattaforma di webconference, in ottemperanza alla normativa vigente che ancora non permette gli assembramenti di persone.

I corsi sono fissati per il 20, 27 giugno e 4 luglio, con iscrizione su BuonaCaccia (dal 3 giugno) fino alla capienza massima di 30 persone per ogni data.

Ricordiamo che questo corso, secondo normativa, permette ai volontari Agesci di operare nelle emergenze inquadrati nel sistema di Protezione Civile e dunque rispettando gli obblighi in materia di formazione, addestramento e controllo sanitario previsti per tutti i volontari.

Il corso si svolgerà online, con una durata prevista di quattro ore il sabato mattina, dalle 8.00 alle 12.00.

I capi e gli R/S maggiorenni che volessero formarsi potranno quindi scegliere di iscriversi a una delle due date. È un’occasione, in questo momento di relativa calma, per aumentare il numero di soci abilitati ai servizi di Protezione Civile durante le emergenze (attuali e future).

No Replies to "Corso Sicurezza, nuove date a giugno e luglio, in modalità web"