Sono possibili le uscite con pernottamento e i campi invernali?

ATTENZIONE

1. Le uscite con pernottamento e i campetti invernali sono ancora possibili, ma nell’assoluto rispetto del DISTANZIAMENTO e delle altre specifiche misure previste nelle Linee Guida del Dipartimento per le politiche della famiglia (allegato 8 al D.P.C.M. 3.11.2020, Sezione 2.4) e nelle Linee Guida delle Regioni aggiornate all’8.10.2020 (Scheda Tecnica “Servizi per l’infanzia e l’adolescenza”, Sezione “Campi estivi”, pag. 41) allegate sub 9 al D.P.C.M. 3.11.2020.
  2. Considerata la differenziazione regionale dei livelli di allerta e delle relative misure di contenimento (divisione in zone), è altamente sconsigliato recarsi in Regioni diverse dal Veneto.
  3. Considerato il divieto di spostamento dalle 22.00 alle 5.00, qualsivoglia pernottamento deve assicurare che in detto orario l’Unità non si sposti dal luogo deputato al pernottamento.

Rispetto alle indicazioni precedenti, l’unica indicazione in più è la distinzione della biancheria di ogni ragazzo/a e l’uso di gel idroalcolico in ogni camera.

Si raccomanda quindila rigorosa verifica:

a) delle condizioni della casa circa l’idoneità delle stanze e di tutti i luoghi e ambienti (refettorio, sala gioco/fuoco, spazi esterni, ecc.) a garantire il DISTANZIAMENTO;

b) della capacità dell’Unità di rispettare tutte le misure di contenimento, igiene e sicurezza;

c) della reperibilità dei genitori ai fini dell’eventuale recupero del figlio/a in caso di sintomi.

No Replies to "Sono possibili le uscite con pernottamento e i campi invernali?"

I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.